Search

Ruba a un’anziana ma viene bloccato da un passante

Dopo aver derubato un’anziana si è dato alla fuga, ma un passante lo avrebbe bloccato attendendo l’arrivo della polizia: questo l’episodio avvenuto oggi, sabato 21 luglio, a Pescara.
La vicenda si è svolta nella mattinata odierna in via del Santuario, e a finire in manette è stato D.N.R., 48enne pescarese già noto alle autorità, arrestato per furto aggravato, reato per il quale è stato colto in flagranza.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto una donna di 80 anni si trovava in un negozio all’interno del quale stava acquistando un cellulare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nel completare l’acquisto l’anziana avrebbe lasciato una somma di 200 euro sul bancone dell’esercizio commerciale.
All’improvviso il 48enne sarebbe entrato nel negozio e, dopo aver afferrato il denaro, si sarebbe dato alla fuga.

A lanciare l’allarme è stata la stessa donna, la quale ha iniziato a gridare e ad allertare i presenti.
Le urla della donna avrebbero sortito l’effetto sperato, dato che un passante si sarebbe immediatamente attivato riuscendo a bloccare il fuggitivo.

Il tutto, fino all’arrivo degli uomini della Squadra Volante, i quali sono riusciti così a ricostruire la vicenda, ad arrestare il protagonista del furto, e a restituire i soldi sottratti all’anziana vittima del furto.
In base agli accertamenti successivi, il 48enne è risultato gravato della misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, disposta dall’Autorità giudiziaria di Milano per alcuni reati commessi nel capoluogo lombardo.

Dopo l’arresto l’uomo è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissima.