Nelle ultime settimane era diventato un vero e proprio ladro seriale in numerosi esercizi commerciali di Pescara., in particolare stabilimenti e supermercati.
Ma le sue “gesta” sono state bloccate nella mattinata di oggi, giovedì 22 dicembre, con l’arresto da parte degli agenti della Squadra Mobile della polizia.
Protagonista della vicenda, M.A.A., un giovanissimo marocchino, 19enne senza fissa dimora e già noto alle autorità.
Stando a quanto appurato dagli agenti durante il corso delle indagini, il giovane avrebbe compiuto almeno 6 furti a cavallo tra i mesi di novembre e dicembre.
Ecco qui di seguito l’elenco delle “azioni” compiute dal 19enne, e i relativi esercizi colpiti:
- 12 novembre, furto aggravato al supermercato Simply in viale Pindaro. Rubata merce di vario genere, e nell’occasione il giovane era stato identificato e segnalato all’autorità giudiziaria
- 16 novembre, furto aggravato di una bicicletta in viale Marconi (nell’occasione il 19enne era stato identificato e segnalato all’autorità giudiziaria)
- 12 dicembre 2016: furto all’interno dello stabilimento balneare “Nettuno Beach”. Il giovane, dopo aver forzato la porta con un coltello, era stato scoperto dal titolare ma, per sfuggire, aveva puntato l’arma contro quest’ultimo;
- 15 dicembre, furto aggravato allo stabilimento balneare “Lido Beach”;
- 17 e 21 dicembre, furti ai danni dello stabilimento balneare “Quattro Vele”: prelevati soldi, un computer, generi alimentari e bevande.
Dopo l’arresto, e su disposizione del pm Del Bono, il 19enne è stato trasferito in carcere.