Individuati due degli autori di alcuni furti con spaccata avvenuti a Pescara e a Montesilvano nel corso dell’estate.
La polizia ha infatti scoperto e rintracciato due giovani ladri, vale a dire M.B. e S.M., 27enni ed entrambi pescaresi, tra l’altro già noti alle autorità.
AGGIORNAMENTO: La polizia ha diffuso le immagini dei due furti. Guarda il video QUI
Il primo dei due si sarebbe reso protagonista di una spaccata ai danni della vetrina di una gastronomia nella città adriatica nella notte del 18 agosto scorso, durante la quale sarebbe riuscito a prelevare 20 euro e 4 chili di zucchero.
Il secondo, invece, sarebbe stato protagonista del furto di 1.200 euro da una pizzeria di Montesilvano tre giorni dopo (nella notte del 21 agosto).
Per il primo ladro, individuato grazie alle indagini della Squadra Mobile di Pescara, del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica e dell’Ufficio Prevenzione Generale, e scattata una misura cautelare restrittiva.
La notifica è stata recapitata al 27enne direttamente in carcere, nel quale si trova recluso per altri reati.
Al secondo autore del furto è stato invece notificato un avviso di conclusione indagini, propedeutico al suo rinvio a giudizio.
Questo perché il 27enne avrebbe fornito piena confessione ai poliziotti nel corso delle indagini su quanto commesso.
Le indagini della polizia, che si sono basate sia sul modus operandi dei furti, che sulle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle zone dei furti, proseguono per appurare se i due si siano resi protagonisti anche di altri “colpi” o episodi oltre a quelli per i quali sarebbero stati individuati.