Sembrano non avere pace le attività commerciali di Pescara che la scorsa notte, quella tra venerdì 29 e sabato 30 luglio, hanno dovuto subire una nuova ondata di furti notturni con i ladri scatenati che con delle spaccate riescono a introdursi nei locali e rubare il denaro presente nei registratori di cassa.
La tecnica utilizzata dai malviventi è quella solita che prevede l’uso di uno scooter come ariete per sfondare porte e vetrine. Le attività commerciali vittime delle spaccate sono state due in centro, in via Nicola Fabrizi, il bar “Fabrizi” e la pizzeria “London”, e in via Carducci il “Caffè Carducci”, e una nella zona di Porta Nuova, in via Marco Polo, la pizzeria “Donna Tina”. In quest’ultimo caso è stato rubato il fondo cassa di circa 150 euro e dalla visione delle telecamere di video sorveglianza si è intuito come fosse uno Scarabeo Aprilia lo scooter utilizzato come ariete.
Nelle altre 3 attività colpite sono state sfondate le porte di ingresso: alla pizzeria “London” i ladri hanno portato via pochi spiccioli presenti in cassa, mentre 150 euro e 80 euro sono stati i bottini al bar “Fabrizi” e al “Caffè Carducci”.
Di certo i danni subiti dai negozi e locali sono più ingenti rispetto al furto degli incassi. La Polizia sta indagando su queste 4 spaccate che si aggiungono alle altre 3 messe a segno nella notte tra mercoledì e giovedì.