Ultimo aggiornamento giovedì 23 Gen 2020 21:20
Search

Furti in casa in centro a Pescara, sorprese e bloccate 2 giovanissime ragazze [FOTO]

Furti in casa a Pescara in centro: sorprese due ragazze dalla polizia: questa la scoperta fatta dagli agenti ieri, venerdì 6 dicembre, e che ha avuto come protagoniste due minorenni.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A finire nei guai una 15enne e una 13enne di nazionalità croata provenienti da Roma.

Il tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di venerdì, quando gli agenti della Squadra Volante, in seguito alla segnalazione della presenza di due ragazze in atteggiamento sospetto in un palazzo, sono intervenuti in via Gramsci.

Giunti sul posto i poliziotti hanno sorpreso le due giovanissime armeggiare nei pressi della porta di ingresso di un’abitazione con una lastra di plastica (comunemente utilizzata per aprire anche porte blindate chiuse senza mandate). Le due giovani avrebbero tentato inoltre di introdursi in un appartamento al secondo piano dello stesso palazzo.

La più grande delle due giovanissime è stata trovata in possesso di diversi gioielli e bigiotteria. Dagli accertamenti eseguiti, la stessa sarebbe stata recentemente arrestata due volte in flagranza di reato per furto in abitazione in provincia di Firenze (e pertanto destinataria del divieto di dimora nella regione Toscana).

Ulteriori indagini, supportate dalla visione dei video delle telecamere di sorveglianza presenti in zona e dalle descrizioni fornite da chi ha effettuato la segnalazione, avrebbero portato alla scoperta di ulteriori furti. Le due giovanissime, neo giorni scorsi, avrebbero infatti messo a segno dei furti in vari appartamenti in centro a Pescara (in particolare in via Leopoldo Muzii e in viale Bovio).

Alla luce delle scoperte fatte, la 15enne è stata arrestata in flagranza di reato per tentato furto in abitazione e denunciata per ricettazione e condotta al CPA dell’Aquila. La 13enne, non ancora imputabile, è stata invece condotta in una casa-famiglia.