Search

Furti in casa in pieno centro, in azione ragazzina di 12 anni e 21enne ricercata [FOTO]

Avrebbero tentato di scassinare gli ingressi di numerose abitazioni in centro a Pescara: questi gli episodi avvenuti ieri, domenica 8 luglio, in via Canova, e che hanno portato all’arresto di una 21enne da parte della polizia.
In sua compagnia una ragazzina di appena 12 anni, non imputabile.
Entrambe sono state rintracciate anche grazie alle foto scattate da alcuni residenti.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La vicenda è avvenuta in via Canova, traversa di via Leonardo da Vinci parallela a via Raffaello e ai binari della ferrovia, nella zona nord della città, nel pomeriggio di ieri.

A finire in manette B.M., 21enne arrestata in flagranza per tentato furto in abitazione in concorso con una minorenne (di 12 anni), non ancora imputabile, entrambe di etnia rom, originarie della Croazia, e già note alle autorità.
La 21enne è stata inoltre denunciata per porto ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Tutto ha avuto inizio quando la Squadra Volante della Questura di Pescara è intervenuta sul posto in seguito alla segnalazione di diversi furti tentati in alcuni appartamenti presenti in zona.
I poliziotti giunti in via Canova hanno effettuato i primi accertamenti con i residenti del posto che, nel pomeriggio, avevano subito dei tentativi di intrusione all’interno delle loro abitazioni.

Grazie alle testimonianze, e alle foto scattate dal balcone con gli smatphone da alcuni dei residenti, i poliziotti si sono subito messi sulle tracce delle protagoniste.
Le due giovanissime sono state individuate poco dopo in un condominio di via Canova, proprio mentre stavano tentando di scassinare, con diversi arnesi, l’ennesima serratura.

La 21enne, bloccata, è stata trovata in possesso di

  • un cacciavite di 17 centimetri
  • una placca apri-porta (nascosta nella coppa del reggiseno).

La dodicenne invece è stata trovata con

  • 2 cacciaviti di 32 centimetri.

Dai successivi accertamenti da parte degli agenti è emerso che la più piccola delle due, la ragazzina di 12 anni, già in passato era stata sorpresa mentre commetteva un furto in un’abitazione.
La 21enne è risultata invece ricercata: nei suoi confronti era stato infatti emesso un ordine di carcerazione da parte della Procura della Repubblica di Milano.

La 21enne deve infatti scontare 1 anno, 10 mesi e 5 giorni di reclusione per svariati furti commessi in appartamenti a Milano.