Due giovani donne sorprese in un condominio a Pescara con arnesi per aprire le porte.
Questa la scoperta fatta dalla polizia ieri in uno stabile in viale Muzii, e che ha portato alla denuncia di una persona.
A finire nei guai una giovane di origine straniera ma domiciliata in Italia già nota alle autorità, denunciata per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri, quando una chiamata giunta al 113 da parte di un cittadino ha allertato le autorità della presenza di due giovanissime in atteggiamento sospetto in uno stabile in viale Leopoldo Muzii.
Gli agenti della Volante sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti, riuscendo a sorprendere le due giovanissime, delle quali una minorenne.
In possesso di una delle due i poliziotti avrebbero rinvenuto:
- una “lastra” in plastica (solitamente utilizzata per aprire le serrature di ingresso delle abitazioni)
- un piccolo grimaldello in metallo.
La più grande delle due giovani è stata pertanto indagata in stato di libertà per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
La più giovane è stata invece affidata a una casa famiglia.
Per quanto riguarda le precauzioni da adottare, in particolar modo durante le vacanze estive, ecco quanto suggerito dalla polizia:
E’ importantissimo, specialmente con l’arrivo delle vacanze estive, chiudere bene la serratura dei portoncini d’ingresso con tutte le mandate quando si esce dalla propria abitazione,. Inoltre, è fondamentale segnalare con tempestività ai numeri di emergenza 112 o 113 qualsiasi anomalia o persona sospetta.
foto di repertorio