Search

Aggressioni e furti tra Portanuova e golena: 4 giovani arrestati

Quattro giovani sono stati arrestati a Pescara nella notte tra sabato 29 dicembre e domenica 30 dalla polizia.
A finire in manette, con le accuse di furto con strappo, tentata estorsione e lesioni, un 23enne albanese, un 19enne teatino, un 20enne pescarese e un 22enne rumeno.
I 4 si sarebbero resi protagonisti di diversi episodi avvenuti nei pressi della zona di Portanuova, del centro storico e della golena sud ai danni di alcuni giovani.

Tutto ha avuto inizio pochi minuti dopo la mezzanotte, quando gli agenti della Squadra Volante sono ginti nella zona di via dei Bastioni in seguito alla segnalazione di un’aggressione.
Un giovane, con ferite al volto, avrebbe riferito ai poliziotti di essere stato avvicinato, mentre si trovava con alcuni amici, da 4 sconosciuti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Uno di questi ultimi gli avrebbe strappato dalle mani il cellulare, chiedendo poi del denaro per la restituzione.
Alla richiesta di riconsegnare il telefono da parte della vittima e dei suoi amici, il gruppo avrebbe iniziato ad aggredirli, dandosi poi alla fuga e gettando il cellulare.

Da parte di alcuni testimoni sarebbero state fornite agli agenti delle descrizioni fisiche e dell’abbigliamento indossato dai componenti del gruppo di aggressori.
E, proprio nel momento in cui gli agenti erano impegnati nella raccolta delle descrizioni al fine di individuare i responsabili, un nuovo giovane, ferito a sua volta al viso, avrebbe richiesto l’intervento della polizia riferendo di essere stato aggredito e picchiato.

Quest’ultimo, in base al racconto fornito, sarebbe stato colpito da uno dei componenti di un gruppo di 3 sconosciuti in via Conte di Ruvo mentre si trovava con un suo amico.
L’aggressore, sempre stando alla testimonianza fornita, avrebbe sottratto dalle tasche della vittima un accendino, colpendolo alla richiesta di restituzione dell’oggetto prelevato.

Anche in questo caso l’aggressore e gli altri componenti si sarebbero allontanati subito dopo.
La descrizione fornita degli aggressori di quest’ultimo episodio sarebbe risultata corrispondente a quella precedente.
Le immediate ricerche della polizia degli aggressori avrebbero dato il loro esito positivo poco dopo nei pressi della golena sud.

I quattro, individuati dagli agenti, sarebbero stati inizialmente trasferiti in Questura.
In seguito agli accertamenti effettuati, i quattro giovani sono stati tratti in arresto e posti ai domiciliari nelle loro rispettive abitazioni in attesa del rito per direttissima.
Per quanto riguarda le condizioni delle vittime, queste ultime sarebbero giunte al pronto soccorso, ricevendo una prognosi di 8 giorni ciascuno per le lesioni riportate.