Search

Fiaccolata per Jennifer, un migliaio in piazza per dire No alla violenza contro le donne [FOTO-VIDEO]

Pescara è scesa in piazza questa sera, giovedì 15 dicembre, per dire basta alla violenza contro le donne, e per ricordare la memoria di Jennifer Sterlecchini.
La fiaccolata organizzata dal Centro antiviolenza Ananke e dai familiari della 26enne uccisa a inizio mese è partita poco dopo le ore 20 da piazza Italia.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

fiaccolata pescara 15 dicembre jennifer violenza donne

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Importante è stata la risposta della città e non solo, poiché diverse persone sono giunte dalla provincia e da altri comuni, che si è radunata per prendere parte alla manifestazione contro la violenza di genere.
A tal proposito, presenti, tra gli altri, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, quello di Spoltore, Luciano Di Lorito,  e il vicesindaco di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente.

Il lungo corteo, partito dalla base della scalinata di Palazzo di Città, si è poi incamminato verso le vie del centro, e la fiaccolata terminerà in piazza Salotto.
Come richiesto dagli organizzazioni, trattandosi di una partecipazione individuale da parte dei cittadini, nessuna bandiera di partito è stata esposta.

In testa al corteo presente tra gli altri il fratello di Jennifer, Jonathan, e la madre, dietro a uno striscione con la scritta:

“Adesso Basta! Non una di meno”

I partecipanti, un migliaio circa, muniti di candele, hanno pertanto iniziato a sfilare per le strade del centro cittadino, in un silenzio quasi surreale e di profonda commozione, scortati da polizia municipale e polizia. Per le vie del centro sono state spente le luminarie in segno di lutto.
Qui di seguito i video della fiaccolata: