Search

Fiaccolata-corteo in ricordo di Ludovica e Marina Angrilli il 6 giugno, il programma

Una fiaccolata-corteo in ricordo di Ludovica e Marina Angrilli tragicamente scomparse lo scorso 20 maggio si svolgerà mercoledì 6 giugno alle ore 19.

A organizzare l’iniziativa è l’associazione Genitori Leonardo (di cui è presidente Lara Cacciagrano), che ha sede in via Colle Marino all’interno del liceo Scientifico L.Da Vinci di Pescara (scuola dove Marina Angrilli lavorava come insegnante), con l’adesione di A.ge Associazione Italiana genitori, Noi per la Famiglia, Rotary Club Pescara Ovest G. D’Annunzio, Fidapa Bpw Italy sezione Pescara, Pescara Club Donne Biancazzurre.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’evento ha ricevuto anche il patrocinio delle commissioni Pari Opportunità della Regione Abruzzo, della Provincia e del Comune di Pescara.

Il ritrovo del corteo è allo ore 19 davanti alla sede del liceo da dove partirà la fiaccolata di manifestazione civile che ha lo scopo di commemorare il ricordo della tragedia del 20 maggio scorso dove hanno la perso la vita la piccola Ludovica e la sua mamma Marina.

Saranno presenti anche Fabiola Bacci, mamma di Jennifer Sterlecchini, e Barbara Orsini, amica di Monia Di Domenico, vittima di femminicidio.

Previsti anche gli interventi in piazza Salotto, dove terminerà la fiaccolata/corteo, di:

  • Marinella Sclocco, assessore Regione Abruzzo Pari Opportunità e Istruzione;
  • Oscar Buonamano, vice presidente giornalisti Abruzzo;
  • Annarita Frullini, medico psicoterapeuta Partecipazione Etica;
  • i presidenti delle associazioni che hanno promosso la manifestazione.