Search

Festino a base di droga tra giovanissimi a Pescara Colli scoperto dai carabinieri: presenti anche minori

Un “festino” a base di droga con protagonisti giovanissimi e minorenni, è stato scoperto a Pescara dai carabinieri.
La scoperta è avvenuta nella notte tra lunedì 6 novembre e martedì 7 nella zona di Pescara Colli da parte dei militari del Nucleo Investigativo, e ha portato all’arresto di 2 giovani.

A finire in manette, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, D.A. 18enne di Pescara, e M.V. 24enne di Silvi già noto alle autorità.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari, che da tempo stavano osservando i comportamenti “sospetti” dei due giovani, sono entrati in azione la scorsa notte nell’abitazione del 18enne ai Colli, scoprendo un vero e proprio droga party con protagonisti diversi giovanissimi.
Nello specifico i giovani sono stati trovati in possesso di 4 involucri in cellophane contenenti complessivamente più di 2 etti di sostanza stupefacente (nello specifico, 220 grammi di marijuana).

La droga era in parte già suddivisa in dosi, e oltre alla marijuana sono stati rinvenuti due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Oltre ai due arrestati, al “festino” erano presenti altri 9 giovanissimi, due dei quali minorenni, sorpresi mentre stavano consumando degli spinelli.

I due sono stati dichiarati e trattenuti ai domiciliari, mentre gli altri partecipanti sono stati segnalati all’Autorità prefettizia come assuntori di stupefacenti.
Per quanto riguarda i due giovanissimi, nell’udienza di convalida di questa mattina il giudice ha convalidato gli arresti, disponendo per il 24enne la misura cautelare dell’obbligo di dimora in Pescara con ulteriore prescrizione della permanenza domiciliare nelle ore notturne.