L’entusiasmo per la sesta promozione in serie A del Pescara guidato da Massimo Oddo pare non fermarsi e dopo la grande notte di festa di ieri sera dopo la conquista della massima serie a Trapani e le medaglie consegnate questa mattina dall’amministrazione comunale nell’aula del consiglio comunale, altro giorno di festa domani, sabato 11 giugno, a partire dal pomeriggio con epicentro piazza della Repubblica.
Per l’intero pomeriggio i biancazzurri gireranno tutta la città in autobus (partenza prevista intorno alle 17:30 dallo stadio Adriatico-Cornacchia) per salutare e ricevere l’abbraccio e il calore dei tanti tifosi che hanno stanno animando la città in un clima davvero positivo che non si palpava dall’ultima promozione di 4 anni fa.
Questo il percorso che seguirà il pullman scoperto dopo la partenza dallo stadio:
- via D’Avalos;
- ponte di Capacchietti;
- viale Europa Villa Raspa;
- largo Madonna;
- via di Sotto;
- Montesilvano Colle;
- via Vestina;
- corso Umberto di Montesilvano;
- strada Parco;
- arrivo Piazza della Repubblica con premiazione sul palco.
Alle ore 21 invece, sempre in piazza della Repubblica, ci sarà il battesimo in A da parte della Lega in diretta Sky. La serata verrà seguita in diretta anche su Radio California, con Luca Teseo, che ripercorrerà tappe e tormentoni della pescaresità alle prese con l’ingresso in serie A.
Per l’occasione resterà chiuso corso Vittorio Emanuele nel tratto che ogni fine settimana diventa pedonale, fino alla rotatoria di via Michelangelo, per accedere ai parcheggi delle aree di risulta si dovrà passare per via Bassani Pavoni. Sarà inoltre vietata la vendita di bibite in bottiglie di vetro.
«La notte biancazzurra di domani si aprirà con la sfilata per la città della squadra e culminerà con la premiazione ufficiale», fa sapere l’assessore a Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, «per l’occasione abbiamo creato una grande sinergia anche con Confesercenti e Confcommercio, i negozi saranno aperti fino a tardi e potranno usufruire dell’occupazione del suolo pubblico per accompagnare la festa con eventi nelle aree antistanti le attività e accogliere sotto i colori biancazzurri tutti i cittadini e i tifosi che vorranno festeggiare. Perché la festa sia di tutti abbiamo concesso libertà di occupazione per il suolo pubblico e chiesto di vestire le vetrine con i colori della squadra. Siamo certi che il ritorno in A sia un’avventura per tutti e vogliamo che cominci nel migliore dei modi».