Nuova fermata per gli autobus Tua Pescara–Roma alla stazione di Porta Nuova: sopralluogo operativo da parte dell’azienda di trasporti, del sindaco e di altri esponenti del Comune oggi, mercoledì 12 settembre.
Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:
Il sopralluogo è stato svolto nella mattinata odierna con un bus Tua e vi hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il vicesindaco Antonio Blasioli, i consiglieri Riccardo Padovano, Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, e il Mobility Manager del Comune Piergiorgio Pardi.
Come specificato dal Comune, l’idea dell’istituzione di una nuova fermata per gli autobus diretti a Roma alla stazione di Pescara Porta Nuova (in aggiunta a quella già presente al Terminal Bus nei pressi della stazione di Pescara Centrale) è stata avanzata dai tre consiglieri e poi approvata dal consiglio comunale.
E, a tal proposito, la nuova fermata sarebbe in via di realizzazione (esperiti i tempi tecnici per predisporre l’ordinanza e la segnaletica per le partenze).
Le corse potenzialmente interessate dalla nuova fermata a Porta Nuova potrebbero essere quelle degli orari seguenti (in base a quanto trapelato dal Comune di Pescara, e quindi non ancora confermate ufficialmente):
- ore 5,
- ore 6.15,
- ore 12.30,
- ore 19.30.
Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco e del vicesindaco:
“Una fermata che si aggiungerà a brevissimo a quella del Terminal, dove i bus transiteranno subito dopo per prendere la via di Roma, che accogliamo positivamente perché rivitalizzano la zona”.
Questo invece il commento dei tre consiglieri (Padovano, Berardi e Scurti) dai quali è partita l’idea della nuova fermata:
“Un’idea utile per tantissimi pendolari e utenti del servizio e importante anche per i residenti, perché restituisce maggiore attenzione e vivibilità alla vecchia stazione e all’area circostante”.