Search

Falsi addetti dell’Enel in via Colle di Mezzo, la denuncia di Pignoli

Un residente della zona dei Colli si è trovato alla porta cinque presunti addetti dell’Enel che avevano intenzione di entrare in casa per riparare un guasto. L’uomo li ha mandati via e si è rivolto ai carabinieri dopo aver preso parte della targa dell’automobile.

A un altro residente hanno bussato alla porta altri due presunti dipendenti dell’Enel, i quali, alla richiesta del cittadino di mostrare il tesserino di riconoscimento, con la scusa di andare a prendere i documenti nel cruscotto dell’automobile, sono andati via senza aver fatto più ritorno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Queste sono solo due delle segnalazioni raccolte dal consigliere comunale di Scegli Pescara-Lista Teodoro, Massimiliano Pignoli, che oggi ha scritto e inviato una lettera al sindaco Marco Alessandrini, quale membro della commissione per l’ordine pubblico e la sicurezza, per chiedere un intensificazione dei controlli nella zona di via Colle di Mezzo, anche in vista delle feste di Ferragosto, durante le quali potrebbero esserci più pericoli.

«Consiglio a tutti i cittadini», sottolinea Pignoli, «di non aprire la porta a nessuno e soprattutto di non far entrare nessuno in casa. Nella zona di via Colle di Mezzo e nelle vie limitrofe, da alcuni giorni girano persone che si spacciano per dipendenti dell’Enel e affermano di essere intervenuti per la riparazione di rotture e guasti. Raccomando a tutti i cittadini di non fidarsi di presunti addetti di qualsivoglia azienda che si dovessero presentare alla porta di casa, perché ogni guasto o rottura viene preventivamente comunicato dalle singole aziende ai residenti. E se si dovesse presentare qualcuno bisogna chiamare subito le forze dell’ordine: polizia municipale, polizia, carabinieri o guardia di finanza».