Search

Ex Cofa, la ruota panoramica è pronta a entrare in funzione [FOTO]

Sono ormai in dirittura d’arrivo le operazioni di montaggio della ruota panoramica alta 42 metri che è stata installata nell’area dell’ex Cofa sulla riviera sud, nei pressi del ponte del Mare, a Pescara. Gli operai specializzati hanno aggiunto il secondo anello alla ruota e hanno terminato di agganciare tutte le cabine colorate che permetteranno alle persone di godere della vista sia della città che del mare.

Per vedere la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

ruota panoramica ex cofa montaggio finito (3)

Senza intoppi o imprevisti la ruota panoramica dovrebbe essere attivata entro il prossimo 16 luglio, giorno della Notte Bianca, ridando così vita a uno spazio che per decenni è stato il simbolo del degrado e dell’abbandono. Come ricorda l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, nell’area dell’ex Cofa, oltre alla ruota, sono previsti una serie di concerti e appuntamenti per questa estate 2016, oltre alle giostre che sono già presenti.

Per fare un giro sulla ruota sarà necessario pagare un biglietto di 8 euro, 6 euro invece per i residenti e 5 euro per le scolaresche. La ditta provvederà anche ad attrezzare l’area di pertinenza con bagni chimici e servizi. La ruota sarà fruibile fino al 15 gennaio del 2017.


TAG