Search

Il tenente colonnello Ernesto Castellaneta al vertice del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara [FOTO]

Il tenente colonnello Ernesto Castellaneta al vertice del Reparto Operativo Aeronavale di Pescara della guardia di finanza.
Cambio al vertice del Comparto Aeronavale di Pescara, con il tenente colonnello Luca Tossini che lascia la guida al subentrante Castellaneta.
Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per il tenente colonnello Tossini è già pronto il nuovo incarico di comandante del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli.

La cerimonia del passaggio di consegne si è svolta alla caserma “Parete” di Pescara alla presenza del Comandante Regionale Abruzzo della guardia di finanza, il generale Gianluigi D’Alfonso.
Ecco alcune informazioni sul tenente colonnello Castellaneta:

Ernesto Castellaneta, 45 anni, originario della provincia di Bari, sposato con 3 figli, proviene dalla Stazione Navale Manovra Taranto. Entrato in Accademia nel 1993, è laureato in Giurisprudenza, Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria e Scienze Politiche; nel corso della sua carriera ha ricoperto molteplici incarichi operativi, anche esteri, oltre che addestrativi e logistici, e vanta pregresse esperienze di comando in Campania, Puglia, Sardegna e Lazio.

Durante la cerimonia del passaggio di consegne il generale D’Alfonso ha “rivolto al Tenente Colonnello Tossini parole di apprezzamento per il lavoro fatto in favore della collettività e per l’attività svolta per il mantenimento della legalità e per contrastare i reati, specialmente di tipo economico e finanziario”, e “ha formulato espressioni di auspicio e di buon lavoro al Tenente Colonnello Castellaneta”.