C’è tempo fino a lunedì 30 novembre per richiedere l’inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale.
La domanda deve essere sottoscritta dal richiedente e accompagnata dalla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Le richieste vanno indirizzate a “Sindaco del Comune di Pescara, Piazza Italia 1, 65100 Pescara”, o consegnate a mano al protocollo comunale o tramite posta elettronica a: servizio.elettorale@comune.pescara.it
Due i requisiti per partecipare:
- essere elettore del comune di Pescara;
- aver assolto gli obblighi scolastici.
Questi invece gli esclusi dalla funzione di scrutatore di seggio:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti e Infrastrutture;
- gli appartenenti alle forze armate in servizio;
- i medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- segretari comunali, dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Coloro che sono già iscritti all’Albo, invece, non sono tenuti a rinnovare la domanda, se intendono rinunciare devono comunicarlo entro il 31 dicembre al Servizio Elettorale del Comune con lettera a mezzo posta o mediante consegna della stessa al protocollo comunale.
Per informazioni è possibile rivolgersi, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e 30 e
il martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 16 e 30, all’ufficio elettorale in piazza Italia 13, oppure chiamare lo 085/4283500 -709.