Search

Donne vittime di violenza, iniziativa della Polizia con Marco Papa il 3 settembre

“…Questo non è amore”. Così si chiama lo slogan che ha scelto la Polizia di Stato per il nuovo progetto messo in piedi per combattere la violenza sulle donne attraverso il contatto diretto con le vittime di questi reati che possono rivolgersi agli agenti di polizia che saranno presenti all’interno di un camper posizionato in piazza della Rinascita (piazza Salotto) a Pescara.

L’iniziativa, partita sabato 2 luglio contemporaneamente in 14 province italiane, vede la presenza del camper in piazza Salotto ogni primo e terzo sabato del mese. Un’occasione per le vittime di maltrattamenti in famiglia di avere un contatto diretto con un gruppo di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia. Il gruppo di esperti è formato da un medico/psicologo della Polizia di Stato, un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, un operatore della Divisione Anticrimine e/o dell’Ufficio Denunce e un rappresentante della rete antiviolenza locale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il camper della polizia sarà nuovamente presente in piazza Salotto sabato 3 settembre a partire dalle ore 9 e sarà presente anche, come testimonial, Marco Papa.

Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore