Search

Donna scomparsa a Pescara ritrovata dalla polizia

Donna scomparsa a Pescara ritrovata dalla polizia.
Questa la vicenda, fortunatamente a lieto fine, avvenuta ieri, ultimo giorno dell’anno 2020, nella città adriatica (un episodio simile era avvenuto qualche giorno fa sempre nella città adriatica, con protagonista un’altra donna anziana, leggi i dettagli su QUESTO LINK). 

La donna, un’anziana in cura al centro di igiene mentale che già in passato, secondo quanto riferito, si sarebbe allontanata eludendo i controlli della propria famiglia, intorno alle ore 15 di giovedì 31 dicembre, si sarebbe allontanata da casa, nei pressi dell’ospedale, facendo nuovamente perdere le proprie tracce. 
Intorno alle ore 18, preoccupati per l’approssimarsi della sera e alla luce dell’età avanzata della donna, i familiari avrebbero denunciato l’accaduto in Questura chiedendo l’intervento delle forze dell’ordine.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Immediate le ricerche scattate da parte di tutte le forze dell’ordine.
In largo Madonna dei Sette Dolori, zona nella quale sarebbe stato rilevato lo smartphone della donna scomparsa, sarebbe stato attivato un Centro Avanzato di Ricerca von la partecipazione di vigili del fuoco e Protezione civile, con il coordinamento della Sala Operativa della Questura e il coinvolgimento anche della cittadinanza pescarese.

Le ricerche dell’anziana avrebbero dato esito positivo esattamente 8 minuti prima dello scoccare della mezzanotte: la donna sarebbe stata infatti individuata dagli agenti della Volante nei pressi di via Fonte Borea. 
L’anziana sarebbe stata rinvenuta seduta all’addiaccio, disorientata e molto infreddolita.

Tempestivamente soccorsa dal 118, la donna è stata tenuta in osservazione fino alla mattinata odierna e poi dimessa.