Search

Donna morta per probabile overdose: arrestato spacciatore di droga e medicinali

Un uomo è stato arrestato a Pescara oggi, sabato 3 febbraio da parte dei carabinieri.
A finire in manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nell’operazione condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara, A.F., 46enne pescarese già noto alle autorità.

Le indagini culminate nell’arresto odierno sono partite subito dopo la morte di una giovane donna pescarese avvenuta durante la scorsa estate, e più precisamente il 28 settembre scorso.
La giovane era deceduta a causa di un “edema polmonare acuto”, con ogni probabilità conseguente a una overdose.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari, nel ricostruire le ultime ore di vita della donna morta, avrebbero concentrato le indagini sui frequenti contatti avuti dalla vittima con il 46enne.
Osservando i comportamenti dell’uomo per diverso tempo, i carabinieri sarebbero riusciti a scoprire che l’uomo aveva dato vita a una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Stando a quanto scoperto, il 46enne avrebbe richiesto, in alcuni casi, come “pagamento” della droga dei lavori di pulizia della propria abitazione.
Per quanto concerne invece le sostanze “trattate” dallo spacciatore, l’uomo avrebbe ceduto sia hashish che marijuana, oltre a medicinali oppioidi.

Sottoposta a perquisizione, nell’abitazione del 47enne sono stati ritrovati, oltre a 25 grammi di marijuana, anche numerose scatole di antidolorifici oppioidi.
Tali medicinali, vendibili solamente previa prescrizione medica, vengono di solito utilizzati per il trattamento di dolori cronici.

L’uomo è stato pertanto arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e sottoposto ai domiciliari, mentre le indagini degli investigatori proseguono per cercare di comprendere le effettive modalità con le quali il 47enne si rifornisse dei medicinali scoperti.