Search

Donna colta da crampi in mare, marito lancia allarme: interviene bagnino

Donna colta da crampi in mare, marito lancia allarme: interviene bagnino.
Questo l’episodio avvenuto oggi, lunedì 17 agosto, a Pescara, e che ha avuto come protagonista una donna e la sua famiglia, e un bagnino della Compagnia del Mare Lifeguard.

Il tutto si è verificato oggi in acqua nei pressi dei lidi Gilda e Oriente.
Il bagnino Marco Pitrelli avrebbe udito l’allarme lanciato da un uomo tra le scogliere lontane a diversi metri dalla battigia.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il bagnino si sarebbe recato sul posto con il moscone, notando la presenza di una donna colta da crampi, oltre che del marito e due figli. 
Il giovane bagnino avrebbe provveduto a far salire la donna sul pattino, mentre i familiari sarebbero tornati a riva autonomamente. 

La donna avrebbe riferito di essere stata colta da crampi. Dopo aver ringraziato il bagnino dell’operato, avrebbe detto a quest’ultimo di non necessitare di ulteriore aiuto. I familiari della donna, con ogni probabilità presi dalla paura per la donna, avrebbero richiamato l’assistente bagnante. 

L’episodio si è quindi concluso fortunatamente senza conseguenze per i protagonisti della vicenda.
Queste le parole di Cristian Di Santo della Compagnia del Mare Lifeguard:

“come si può evincere in questi casi, una delle nostre regole per un bagno sicuro, l’importanza di fare il bagno minimo in due, in modo tale che l’uno puo aiutare l’altro” .
E’ stato tecnicamente un intervento semplice ma nello stesso tempo l’arrivo dell’assistente bagnante ha dato fine ad una situazione di pericolo che poteva aggravarsi notevolmente.
In queste giornate ci sono stati diversi interventi che rientrano nelle attività ordinarie, il livello di attenzione per il bagnante è alto.