Sorpreso in auto in pieno centro a Pescara con patente e carta d’identità false: questo l’episodio avvenuto ieri, venerdì 13 dicembre, e che ha portato all’arresto di un uomo.
A finire in manette un 41enne moldavo già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di falsa attestazione a pubblico ufficiale circa l’identità personale e possesso e fabbricazione di documenti d’identificazione falsi, reati per i quali è stato arrestato in flagranza.
La scoperta è avvenuta nel pomeriggio di venerdì in via Pavone e Bassani, nella zona del sottopasso della stazione di Pescara Centrale.
Gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo avrebbero notato un’auto con due persone a bordo aggirarsi in maniera sospetta.
I poliziotti hanno pertanto deciso di procedere con un controllo, in base al quale alla guida è risultato esserci un uomo della Lettonia, e come passeggero uno slovacco.
L’esame dei documenti forniti dallo slovacco, e più in dettaglio la patente di guida e carta d’identità non avrebbe però convinto i poliziotti, i quali hanno deciso di accompagnare il passeggero in Questura per ulteriori accertamenti.
E i rilievi fotodattiloscopici avrebbero confermato i sospetti degli agenti: in base a questi ultimi, l’uomo sarebbe risultato essere un 41enne della Moldavia già noto alle autorità.
Alla luce delle scoperte fatte i documenti falsi sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato e condotto in carcere.