Il mare di Pescara è tutto balneabile. Questo quanto fanno sapere dal Comune dopo l’ordinanza di rimozione del divieto di balneazione temporaneo nei tratti di costa antistanti via Balilla e via Galilei.
La firma sull’ordinanza è stata apposta ieri, giovedì 12 luglio, da parte del sindaco Marco Alessandrini.
Quelli di via Balilla e via Galilei erano gli unici punti del litorale del capoluogo adriatico considerati punti di “acque scarse”, definiti così dalla classificazione della Regione per la variabilità dei valori.
La rimozione del divieto di balneazione è stato possibile dopo i riscontri positivi e consecutivi nel calendario delle rilevazioni dell’Arta sulle acque.
Queste le parole dell’assessore all’Ambiente Simona Di Carlo:
«Adesso, dunque, il nostro litorale è interamente balneabile, notizia che ci rinfranca, ma che non abbassa la guardia sul fronte monitoraggio e controlli della situazione. Sono tante le attività messe in campo da questa Amministrazione per cambiare in meglio la situazione per il comparto e renderla stabile. La variabilità dei valori in quei punti è storica, ma inediti sono i lavori sull’asta fluviale e sul fronte depurativo che l’amministrazione Alessandrini ha promosso e richiesto agli enti di diretta competenza».