Search

Divieto balneazione a Pescara revocato: i risultati delle analisi Arta e l’ordinanza

Divieto di balneazione a Pescara revocato oggi, mercoledì 5 settembre.
Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha infatti appena firmato un’apposita ordinanza con la quale viene revocato il divieto, e che rende nuovamente possibile il bagno in due tratti del mare antistante la costa della città adriatica.

AGGIORNAMENTO: Sempre oggi, ma con un’altra ordinanza, è stato disposto il divieto di balneazione in un altro punto di Pescara. Leggi QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I due punti in questione sono:

  • zona antistante via Balilla
  • zona antistante via Galilei

La revoca del divieto imposto in seguito alla pioggia degli scorsi giorni è stata resa possibile, come si evince nella stessa ordinanza, anche grazie ai risultati delle nuove analisi effettuate dall’Arta.
Ecco, a tal proposito, quanto contenuto nell’ordinanza di revoca odierna:

è stata acquisita a mezzo posta elettronica la nota del 05/09/2018 con la quale l’ARTA Distretto Provinciale di Pescara ha comunicato una situazione di conformità delle acque di balneazione della zona antistante il punto di monitoraggio IT013068028004 con denominazione punto di prelievo “Zona ant.te Via Balilla” ed il punto di monitoraggio IT013068028011 con denominazione punto di prelievo “Zona ant.te Via Galilei”, in quanto i campioni di acqua di mare prelevato dall’ARTA in data 03/09/2018 hanno dato risultati analitici microbiologici CONFORME a quanto previsto nell’Allegato A del D.M. 30/03/10, confermando quindi le condizioni per la revoca parziale del Divieto di Balneazione disposto con Ordinanza Sindacale n. 145 del 26.08.2018.