Search

Macchia nel mare, divieto di balneazione al confine tra Pescara e Francavilla

Nuovo divieto di balneazione a Pescara. L’ordinanza è stata emessa nella giornata di ieri, venerdì 20 agosto, e riguarda un tratto di mare al confine con Francavilla al Mare.
Il divieto di balneazione è stato attivato in seguito ai risultati delle prime analisi effettuate dall’Arta su un campione prelevato dalla Capitaneria di Porto, le quali hanno dato esito di non conformità.

Il tutto sarebbe nato in seguito alla segnalazione della presenza in mare di una macchia non identificata.
A tal proposito, il Comune avrebbe immediatamente interpellato l’Aca su eventuali anomalie o guasti ai canali di scolo o al depuratore, ma l’azienda avrebbe confermato il perfetto funzionamento degli impianti in questione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In ogni caso, alla luce dell’esito “non conforme” del campione, è stata emessa la seguente ordinanza:

Divieto temporaneo di balneazione nella zona circoscritta nello nello specchio acque antistante la spiaggia libera compresa tra lo stabilimento “Sabbia d’Oro” di Francavilla e lo stabilimento “ex Ombretta” di Pescara.

Il divieto riguarda quindi il tratto di spiaggia libera che si trova proprio al confine tra Pescara e Francavilla al Mare.
L’Arta, stando a quanto riportato, avrebbe già provveduto a svolgere ulteriori analisi. L’esito di queste ultime dovrebbe essere reso noto domani, lunedì 22 agosto, ossia a 48 ore dal prelievo.