Search

Discarica abusiva di eternit sequestrata a Pescara [FOTO]

Una discarica abusiva con diverse lastre di eternit è stata scoperta e sequestrata a Pescara oggi, mercoledì 22 marzo.
Il rinvenimento è avvenuto nella zona sud della città, al di sotto di un ponte della circonvallazione, durante un’operazione condotta dagli uomini della Guardia costiera di Pescara.
L’area, che si trova in corrispondenza di strada Colle Renazzo, è stata sequestrata.
Per vedere le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

discarica eternit san silvestro

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Guardia costiera ha individuato, a pochi passi da un fosso che passa sotto il cavalcavia della circonvallazione, nella strada che collega via Tirino a San Silvestro, una discarica abusiva di rifiuti pericolosi ampia circa 150 metri quadrati.

Tra i rifiuti scoperti, una trentina di lastre di eternit, alcune delle quali in stato di sfaldamento, e quindi potenzialmente pericolose per la salute.
I militari hanno immediatamente circoscritto l’area e informato l’Autorità Giudiziaria.

Secondo le primissime indiscrezioni, i rifiuti pericolosi rinvenuti potrebbero derivare da una ristrutturazione o da uno smaltimento illecito.
Oltre al sequestro dell’area, la Guardia costiera ha avviato le verifiche sia per accertare la proprietà del materiale rinvenuto, che per monitorare eventuali contaminazioni delle acque.

A tal proposito sono stati prelevati dei campioni delle acque del fosso presente nelle immediate vicinanze della discarica abusiva.
L’analisi di questi ultimi potrà quindi fare luce sull’eventuale contaminazione delle acque da parte dei rifiuti pericolosi scoperti.