Search

Diritto alla salute, anche Carrozzine Determinate protesta con i sindacati il 29 aprile

Anche l’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo, guidata dal presidente Claudio Ferrante, scenderà in piazza domani, sabato 29 aprile, per aderire alla manifestazione di protesta indetta dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil allo scopo di «difendere i diritti delle persone con disabilità sempre più vessate dalle politiche Regionali fatte di tagli a servizi essenziali alla sopravvivenza che ledono i diritti fondamentali dell’individuo».

L’appuntamento è alle 9:30 in piazza Alessandrini a Pescara sotto all’assessorato regionale alla Sanità. Proprio per consentire la manifestazione è stata decisa la chiusura al traffico di via Conte di Ruvo con un’ordinanza. Per i dettagli CLICCA QUI.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Disabili troppo spesso abbandonati alla sola cura delle proprie famiglie», sottolinea Ferrante, «senza sussidi economici e senza alcun servizio territoriale, vuoto assoluto di prestazioni e servizi essenziali per alcune tipologie di disabilità come l’autismo, mancanza di servizi assistenziali per le patologie gravissime, leggi regionali in materia di disabilità troppe volte in vigore ma prive di qualsivoglia contenuto pratico per carenza di fondi.
L’associazione Carrozzine Determinate Abruzzo sarà presente per gridare il proprio sdegno per la situazione in cui versano i disabili abruzzesi, per pretendere che le scelte Politiche non danneggino sempre la qualità della vita di chi non può spesso farsi sentite, per chiedere una Politica concreta, presente, realmente attenta alle esigenze dei propri cittadini più deboli».

L’associazione invita i cittadini alla mobilitazione allo scopo di difendere il diritto alla salute e per dire basta ai tagli alle risorse del Fondo Sanitario Regionale, del Fondo per le politiche Sociali e della non auto sufficienza.