Search

Derattizzazione Pescara: gli interventi previsti e i dettagli

Derattizzazione Pescara: gli interventi previsti e i dettagli.
L’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara, Isabella Del Trecco, oltre a illustrare il calendario dei trattamenti di disinfestazione in città da maggio a ottobre 2020 (per guardare il calendario completo della disinfestazione di quest’anno a Pescara clicca QUI), ha fornito anche i dettagli relativi agli interventi di derattizzazione.

L’assessore Del Trecco, nell’annunciare la ripresa a pieno regime delle operazioni di disinfestazione adulticida contro le zanzare e di derattizzazione, ha fornito anche i dettagli su tempi e modalità di intervento.
Ecco le informazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune di Pescara:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

“Sono riprese a pieno regime le operazioni di disinfestazione adulticida antizanzare e le derattizzazioni su tutto il territorio di Pescara. Gli interventi contro gli insetti, ogni mese, sino a ottobre, saranno tra i 4 e 6, mentre sul fronte dei roditori si sta già intervenendo ogni mese nelle aree più strategiche e a rischio, fatte salve le operazioni straordinarie realizzate nelle zone dove vengono segnalate eventuali criticità dai cittadini subito verificate dagli operatori di Ambiente Spa. Anche su tale fronte l’attenzione dell’amministrazione comunale resterà alta per i prossimi mesi perché è evidente che la perfetta pulizia e igienizzazione del territorio è fondamentale, specie nella Fase II dell’emergenza Covid-19.
Cominciamo con le derattizzazioni: il programma di Ambiente Spa prevede monitoraggi di tutto il territorio con ciclicità mensile, ovvero ogni prima settimana del mese, solitamente il lunedì, vengono controllate le sedi comunali del canile municipale, il mercato coperto di via Orazio, il Parco dell’ex Caserma Cocco, il Mercato ittico, la golena sud, il Teatro d’Annunzio, l’area circostante il laghetto del parco D’Avalos, il mercato coperto di piazza Muzii, il Parco di Villa Sabucchi e il Parco de Riseis; nelle successive tre settimane del mese viene controllato il resto della città e la Società opera anche sulla base delle segnalazioni provenienti dal personale di Ambiente, dai cittadini e dall’amministrazione comunale. Le aree critiche sono oggetto di sopralluogo da parte del personale specializzato e, dove si riscontra una effettiva problematica, si provvede all’installazione dei box derattizzanti con i successivi controlli. Altri box sono già stati sistemati a terra, accanto alle palme della riviera, al fine di contenere il rischio di infestazione da parte del ratto nero ed è già partita la bonifica preventiva di derattizzazione negli edifici scolastici comunali chiusi in maniera anticipata a causa del Covid-19.

foto di repertorio