Search

Degrado e rifiuti nell’area verde alle spalle di piazza Unione [FOTO]

Vecchi ombrelli, bottigliette di plastica e vetri, carte e cartacce, lattine, bicchieri di plastica, involucri per il trasporto delle pizze e a volte anche resti di biciclette. Questo il campionario di rifiuti che si può trovare nell’area verde di piazza Unione, alle spalle dello storico distributore di benzina, costeggiata da via Lungaterno Sud e via del Porto.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

degrado e rifiuti area verde piazza Unione (3)

L’area verde, nella quale sono presenti diversi alberi è abbastanza nascosta alle spalle dell’area di servizio Esso di piazza Unione, e forse, per questa ragione, diviene luogo ideale nel quale gettare rifiuti di ogni tipo. Il degrado dell’area verde è facilmente visibile per tutti coloro che percorrono via del Porto e per chi, dal ponte Risorgimento, utilizza le scalette per scendere in via Lungaterno Sud.

Chi vive e lavora da quelle parti racconta come sia stata segnalata la presenza dei rifiuti a chi si occupa dello sfalcio dell’erba (che almeno a vista sembra non essere stata eseguita da diversi mesi) della presenza dei rifiuti ma pare che nessuno sia intervenuto per la rimozione.


TAG