Search

Operazione anti degrado sul lungofiume a Pescara: pulizia, bonifiche e sgomberi [FOTO]

Operazione anti degrado in corso a Pescara. Tra ieri, lunedì 29 gennaio, e oggi, martedì 30, Attiva e polizia municipale al lavoro nella zona del lungofiume, lato sud, con operazioni di pulizia, bonifica e sgomberi.
Per guardare la galleria di foto delle operazioni clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come confermato dal Comune, sulla sponda sud del fiume Pescara, e più precisamente nella zona della pista ciclabile, si stanno svolgendo le operazioni da parte di uomini e mezzi di Attiva e degli agenti del Gruppo di Intervento Operativo del Nucleo Antidegrado della polizia municipale.

Nello specifico l’azione si è svolta nel tratto compreso tra via Aterno e il Ponte della Libertà (noto anche come “ponte di Capacchietti”), e ha riguardato anche la zona sottostante il ponte Flaiano e il ponte di Ferro.
In tali zone, oltre alla rimozione di rifiuti di vario genere, gli uomini di Attiva hanno provveduto a rimuovere materassi e rottami.

Gli agenti della polizia municipale, invece, hanno provveduto a identificate alcune delle persone che si erano accampate nelle zone interessate dalle operazioni.
Quella appena descritta, come specificato dal Comune di Pescara, rappresenta un’azione periodica predisposta dall’assessorato alla Polizia Municipale e da quello all’Igiene Urbana nelle aree più a rischio della città, per combattere il degrado.