Search

Cuore Nazionale, donato materiale didattico all’associazione Prossimità alle Istituzioni [FOTO]

Decine e decine di quaderni, quadernoni, matite, penne, gomme e tutto l’occorrente per consentire agli alunni studiare.

Questo il materiale scolastico raccolto con il Banco Scuola e consegnato questo pomeriggio, giovedì 17 settembre, da Cuore Nazionale Abruzzo (presenti il responsabile regionale Francesco Longobardi e quella provinciale Maria Luigia Montopolino) nelle mani dei responsabili dell’associazione “Prossimità alle Istituzioni”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Cuore Nazionale e Prossimità alle Istituzioni (4)

La consegna è avvenuta nella scuola Foscolo di via Luigi Einaudi, visto che “Prossimità alle istituzioni” si occupa dei ragazzi di questa zona e di quella di Zanni su incarico del Servizio Sociale del Comune.

La raccolta del materiale è stata fatta dal primo al 10 settembre con la collaborazione di diverse cartolibrerie: Montefusco, Arcobaleno, Mazzini, Bovio. Hanno contribuito alla raccolta anche molti privati che hanno acquistato materiale in altri negozi e la Pescara Baseball-Softball.

Tra gli artefici della collaborazione tra Cuore Nazionale e Prossimità alle Istituzioni il consigliere comunale Vincenzo D’Incecco: «Sono contento di questa collaborazione, Prossimità alle Istituzioni è una realtà che opera in città da 4 anni occupandosi di 60-70 bambini nell’ambito del sociale».

«Per noi», dice Longobardi rivolto ai ragazzi, «è importante dare la possibilità del diritto allo studio a tutti. Ci saremo sempre per quello che serve».

La raccolta di Cuore Nazionale si è svolta in tutta Italia e anche in altri centri del Pescarese: a Montesilvano (responsabile Monia Di Silvestre), Pianella (Fabiola Speranza) e Penne (Pina Tulli).