Search

Croce Rossa Italiana, consegnati i “Premio Incentivo allo Studio”

Un incentivo ai ragazzi a impegnarsi ancora di più nello studio con l’obiettivo di ottenere risultati scolastici che possano favorire il loro inserimento nel mondo lavorativo.

Questa la finalità del “Premio Incentivo allo Studio” organizzato dal comitato locale della Croce Rossa Italiana di Pescara. L’iniziativa è giunta alla sua decima edizione.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Croce Rossa ha così voluto dare un aiuto concreto agli studenti per l’acquisto di libri scolastici e materiale didattico tecnologico.

croce rossa premio incentivo allo studio (2)

La cerimonia per la consegna si è tenuta nella sala consiliare della Provincia ieri mattina, domenica 11 ottobre.

Dieci i ragazzi, individuati tra gli studenti che nel corso del passato anno scolastico si sono distinti con risultati brillanti, ai quali sono stati consegnati buoni per acquisti di libri e testi scientifici e un tablet.

La Croce Rossa segue a Pescara oltre 600 famiglie con i volontari che sono impegnati nelle attività sociali e con l’apertura bisettimanale dello sportello di ascolto delle problematiche e delle esigenze delle famiglie, con l’intento di dare risposte e instradare verso la soluzione delle problematiche fornendo anche, a volte, le indicazioni sui “percorsi” da seguire.

Queste le parole di Matteo Mattioli, commissario della Croce Rossa di Pescara:

«Noi per primi sappiamo che è un piccolo gesto a fronte di tante famiglie che hanno problemi di natura economica. Ma pur se piccolo è un gesto che contribuisce ad affrontare il problema. .Il nostro obiettivo è fare sempre di più impegnandosi su queste problematiche che sono sempre più emergenti e diffuse. Contiamo di farlo anche con il contributo di altri Volontari e invitiamo tutti a diventare volontario di Croce Rossa».

Il prossimo corso di ingresso per diventare volontario della Croce Rossa si terrà a Pescara e verrà presentato sabato 24 ottobre alle ore 15.30 nei locali dell’auditorium Castellamare in viale Bovio 446.

Per maggiori informazioni contattare il seguente numero: 334 677 84 65.