Search

Coronavirus, 2 pazienti ricoverati Pescara e Chieti: negativi i risultati dei test

Coronavirus, 2 pazienti ricoverati Pescara e Chieti: i risultati dei test.
Il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione Abruzzo ha infatti fornito i risultati relativi ai test sul Covid 19 eseguiti su 2 pazienti ricoverati negli ospedali delle due città (per guardare il decalogo dei comportamenti da adottare clicca QUI).

Nella serata di ieri, domenica, si è tenuta una riunione operativa sul Decreto emergenza sul Coronavirus (leggi i dettagli QUI), e in serata è giunta la notizia della sospensione delle attività didattiche all’università d’Annunzio (leggi QUI).
Questa la comunicazione diffusa dalla Regione Abruzzo in merito ai due pazienti di Pescara e Chieti e gli aggiornamenti sul paziente di Sambuceto:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Sono risultati negativi al Covid 19 i test eseguiti sui due pazienti ricoverati negli ospedali di Pescara e Chieti per patologie respiratorie gravi. Gli uomini, di età intorno ai 50 anni, provenivano entrambi da Francoforte e avevano viaggiato per lavoro in diverse zone.

Al momento, dunque, in Abruzzo non si registrano casi positivi di Coronavirus.

Lo comunica il Servizio Prevenzione e Tutela della Salute della Regione.

Pur non rientrando tra i casi presi in carico dal sistema ospedaliero, ma avendo avuto una certa rilevanza mediatica negli ultimi giorni, si precisa che il paziente di Sambuceto che aveva riferito di aver avuto contatti con il primo caso positivo registrato a Codogno, si trova attualmente in isolamento fiduciario domiciliare ed è sottoposto a sorveglianza sanitaria attiva da parte della Asl. E’ in ottime condizioni di salute e non presenta alcuna sintomatologia. Come previsto dall’ultimo Decreto, non sarà sottoposto a test a meno di un significativo cambiamento del quadro clinico.