[Pescara]

Controlli provincia Pescara su misure ordinanza ministro Salute anti-Covid: esito riunione Prefettura

Controlli in provincia di Pescara sul rispetto delle misure dell’ordinanza del ministro Salute anti-Covid: l’esito della riunione in Prefettura.
Nella mattinata di oggi, giovedì 20 agosto 2020, si è tenuta in Prefettura a Pescara la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Al centro dell’incontro, le misure di contenimento previste per contrastare la diffusione del coronavirus disposte, tra l’altro, dall’ordinanza del ministro della Salute del 16 agosto scorso (per i dettagli e tutte le misure previste nell’ordinanza clicca su QUESTO LINK).

Alla riunione, presieduta dal Prefetto Di Vincenzo, hanno preso parte anche il Questore Francesco Misiti, il Comandante provinciale dei Carabinieri Gambardella e quello della Guardia di Finanza, Grisorio, il Direttore Marittimo Minervino, l’assessore del comune di Pescara Adelchi Sulpizio, il sindaco di Città Sant’Angelo, Perazzetti, i Comandanti della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali di Pescara e Montesilvano, Honorati, Palestini, e Casale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di seguito la nota diffusa dalla Prefettura sulle misure, sull’esito della riunione e sui controlli, con le parole del Prefetto Giancarlo Di Vincenzo:

Nella riunione sono state innanzitutto richiamate le disposizioni contenute nella recentissima ordinanza del Ministro della Salute del 16 agosto 2020, riguardanti, in particolare, l’obbligo assoluto dalle ore 18.00 alle ore 06.00 di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico, nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie), ove sia più agevole il formarsi di assembramenti, anche spontanei e/o occasionali, nonché la sospensione, all’aperto o al chiuso, delle attività del ballo nelle discoteche, sale da ballo e locali assimilati destinati all’intrattenimento o che si svolgono in lidi, spiagge attrezzate e/o spiagge libere, spazi comuni delle strutture ricettive o in altri luoghi aperti al pubblico.
“Responsabilità, equilibrio, controlli. Sono queste le parole che devono guidarci”: ha detto il Prefetto Di Vincenzo, che ha chiarito come siamo necessari il senso di responsabilità di tutti, la consapevolezza di poter vivere la propria vita sociale con equilibrio, la necessità dei controlli nella maggiore e più diffusa consapevolezza del rischio sanitario.
In tale ottica, nel corso dell’incontro, è stato deciso di intensificare i servizi di vigilanza e di controllo del territorio da parte delle Forze dell’ordine, per garantire il rispetto delle misure dirette a prevenire la diffusione del virus ed, in particolare per assicurare il rispetto degli obblighi introdotti dalla ordinanza del Ministro delle Salute del 16 agosto scorso.
Si è anche concordato sull’opportunità che i Comuni di Pescara e Montesilvano si appellino al senso di responsabilità dei cittadini e dei turisti attraverso una attività informativa sul rispetto delle norme per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e sui dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

PescaraPost

Recent Posts

Giro d’Italia 2024 a Francavilla al Mare: strade chiuse, viabilità, info e orari

Giro d'Italia a Francavilla al Mare: tutte le informazioni su viabilità, strade chiuse, divieti e…

6 giorni ago

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: quando, dove e come prenotarsi

RDS Summer Festival 2024 a Pescara: i dettagli su giorni, location dell'evento e alcuni ospiti. …

1 settimana ago

Manutenzione e riparazioni auto: i ricambi usati

Quando si tratta di manutenzione e riparazioni automobilistiche, i ricambi auto usati rappresentano spesso una…

2 settimane ago

Abruzzo, terra di vini pregiati tra mare e montagna

L'Abruzzo, regione incantevole situata nel cuore dell'Italia centrale, è famosa per le sue bellezze naturali…

2 settimane ago

Eccellenza, la Folgore Delfino Curi chiude con un pari un campionato da incorniciare

La Folgore Delfino Curi chiude con un pareggio contro la Renato Curi Angolana un campionato…

3 settimane ago

A Montesilvano il torneo dell’ANM (Associazione Nazionale Magistrati) fino al 28 aprile

Da oggi, 25 aprile, e fino a domenica 28, Montesilvano ospita il prestigioso Torneo Nazionale…

3 settimane ago