Search

Controlli polizia terminal bus Pescara Centrale e zona nord verso Montesilvano: 1 arresto e 3 denunce

Controlli della polizia a Pescara, nella zona dell’area di risulta e del terminal bus nei pressi della stazione di Pescara Centrale, e nella zona nord (tra la riviera e la pineta) verso Montesilvano.
Negli ultimi due giorni (martedì 28 e mercoledì 29 agosto), come disposto dal Questore di Pescara, Francesco Guglielmo Misiti, sono stati intensificati i controlli in particolare per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina, dello spaccio di droga e del bivacco nelle aree pubbliche.

I controlli sono stati eseguiti dagli agenti della Squadra Volante diretti da Davide Zaccone con l’ausilio di unità cinofile e della polizia municipale di Montesilvano.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Preziosi, in base a quanto confermato anche dalla polizia, sarebbero risultati anche l’aiuto e la collaborazione di alcuni cittadini, i quali avrebbero indicato agli agenti luoghi nei quali era stato notato un sospetto andirivieni di persone, e nei quali è stato poi effettivamente rinvenuto dello stupefacente.
Per quanto riguarda l’esito dei controlli della polizia, in totale sono state controllate 42 persone, con un arresto e tre denunce, oltre alla droga rinvenuta e sequestrata.

Per quanto concerne l’arrestato, a finire in manette è stato P.B., un 26enne del Gambia, per reati in materia di stupefacenti. Il giovane è stato individuato nella pineta di Montesilvano, nei pressi del lungomare, e condotto in carcere. Tre persone sono state invece denunciate in stato di libertà. Si tratta di:

  • N.A., 37enne albanese, rintracciato nei pressi della stazione di Pescara Centrale e denunciato per ingresso illegale sul territorio nazionale. Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato accompagnato a Brindisi per il rimpatrio.
  • L.A., 46enne nigeriano, individuato nei giardinetti nei pressi del terminal bus, risultato irregolare sul territorio nazionale, e pertanto denunciato e sottoposto al provvedimento di espulsione
  • N.B., 33enne senegalese, individuato sulla riviera di Montesilvano, e denunciato per essersi rifiutato di fornire i documenti, di seguire gli agenti in Questura, e per aver ostacolato con minacce i controlli da parte delle unità cinofile della polizia.

Come specificato dalla polizia, nel corso delle attività è stato accertato che alcune persone identificate fossero da rintracciare per la notifica di provvedimenti amministrativi e giudiziari.
Per quanto riguarda invece lo stupefacente, grazie all’ausilio del cane antidroga Katty, e alle segnalazioni di alcuni cittadini, interrate fra gli arbusti, sono state rinvenute le seguenti quantità di droga:

  • 52,70 grammi di marijuana
  • 3,50 grammi di hashish
  • 1,30 grammi di cocaina