Search

Controlli polizia sale slot e bar: sorpresa a giocare mamma di 6 figli minori incinta con pena sospesa

Controlli della polizia nelle sale slot e nei bar di Pescara.
Gli agenti della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione Amministrativa e Sociale, su disposizione del questore di Pescara, Misiti, nel corso della presente settimana (e più nello specifico nella mattinata di martedì 23 ottobre e durante il pomeriggio di giovedì 26 ottobre), hanno eseguito numerosi controlli nelle sale giochi al fine di verificare il rispetto delle regole da parte dei gestori, e contrastare il fenomeno della ludopatia.

Per quanto riguarda le operazioni eseguite, i controlli hanno riguardato, complessivamente, 10 attività con licenza di sala gioco presenti in città.
Durante i controlli sono state identificate 49 persone, delle quali 36 intente a giocare:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • 31 uomini di età compresa fra i 20 ed i 60 anni,
  • 5 donne di età compresa fra i 30 ed i 60 anni.

Tra le donne è stata individuata anche una madre di 6 figli, tutti minori, per la quale era stato disposto un provvedimento di sospensione della pena (di 3 anni e 8 mesi), poiché in stato di gravidanza: la posizione della donna verrà segnalata al magistrato di sorveglianza.

Durante i controlli sono state inoltre rilevate 2 violazioni amministrative per la mancanza di personale agli ingressi preposto ai controlli (la presenza del personale è invece prevista e necessaria per gli esercizi in questione).
La polizia ha annunciato che le verifiche proseguiranno anche nelle prossime settimane.