Search

Controlli Pescara droga e guida senza patente: le denunce della guardia di finanza

Controlli a Pescara su droga e guida senza patente: le denunce della guardia di finanza.
I baschi verdi (militari della Sezione Operativa Pronto Impiego) hanno infatti eseguito una serie dei controlli in particolare nelle zone più sensibili della città adriatica.

Per quanto riguarda i controlli su strada relativi agli stupefacenti, 6 persone sono state sorprese in possesso di droghe di vario tipo. 
Nello specifico 3 di questi sono stati  denunciati per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri sono stati segnalati alla Prefettura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tutte le persone coinvolte, secondo quanto riferito dalla guardia di finanza, sono di nazionalità italiana.
Nello specifico, un giovane dell’Aquilano e una ragazza pugliese sono stati sorpresi nella zona di via Raiale con 10 grammi di eroina e hashish, mentre una terza persona è stata individuata nel parco Renzetti, in possesso di un involucro di cellophane contenente 23 grammi di marijuana e varie dosi di hashish.

Oltre alle attività riguardanti gli stupefacenti, i militari hanno eseguito controlli anche per quanto concerne gli utenti della strada, e in particolare sulla guida senza patente o senza copertura assicurativa. 
Nei confronti di tre persone, una delle quali africana, sono stati contestati casi di reiterazione nella guida senza patente “perché revocata, non rinnovata o ancor più, mai conseguita”.

Uno dei soggetti in questione, in sella a un motociclo in via Raiale, non avrebbe rispettato l’Alt dei militari, accelerando e dirigendosi prima verso uno dei baschi verdi e poi fuggendo via con una manovra pericolosa. 
La fuga sarebbe durata poco, poiché la persona è stata individuata poco dopo in zona.

Bloccato e identificato, è stato verbalizzato e nei suoi confronti è scattata anche la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.