Search

I Nas chiudono bar a Porta Nuova e salumeria in centro

Un bar chiuso a Porta Nuova e una salumeria in centro. Questo il risultato di una serie di controlli eseguiti dai carabinieri del Nas (nucleo antisofisticazione) nei giorni scorsi.

Il bar chiuso nella zona di Porta Nuova presentava gravi carenze igieniche e strutturali all’interno del quale venivano preparati aperitivi e si cucinava in spazi non idonei e con l’utilizzo inoltre, di attrezzature, nello specifico affettatrici e banchi lavoro, molto sporche. A segnalare questa situazione sono stati alcuni giovani clienti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I militari dell’Arma hanno anche riscontrato carenze strutturali anche nel bagno dei clienti, che presentava altezze non regolari, e in quello privato, all’interno del quale venivano stoccati materiali. A disporre la sospensione dell’attività è stata la Asl fino al ripristino delle condizioni ideali.

Il locale del centro invece, una salumeria, era stata trasformata in locale per aperitivi con una piccola cucina priva di autorizzazione. I Nas hanno accertato che la preparazione di primi piatti e aperitivi veniva eseguita in ambienti non idonei e non registrati.

Come consuetudine i carabinieri del Nas non rivelano i nomi delle attività sottoposte a ispezione.