Search

Controlli movida Pescara, multe per mancato uso mascherine e denunce: il primo bilancio

Controlli movida Pescara, multe per mancato uso mascherine e denunce: il primo bilancio.
Come annunciato nei giorni scorsi anche dal Questore Misiti (leggi QUI), nella serata di ieri, sabato 23 maggio, sono stati intensificati i controlli per verificare il rispetto delle prescrizioni e delle misure a contrasto del Coronavirus nella città adriatica e nelle zone della cosiddetta movida.

La polizia ha fornito un bilancio delle attività svolte sia nella zona del centro storico (Pescara Vecchia), che in quella del centro (piazza Muzii, via Cesare Battisti, etc.).
Per quanto riguarda la prima area (Pescara Vecchia), come riferito dalla Questura è stata riscontrata una esigua presenza giovanile.
Nelle zone del centro, invece, è stata constatatauna notevole affluenza di persone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo il bilancio delle attività svolte:

  • più di 70 persone identificate ,
  • 9 persone sanzionate perché non indossavano i dispositivi di protezione individuali (mascherina) nonostante l’elevata concentrazione di persone lo richiedesse obbligatoriamente.
  • 2 persone denunciate per ubriachezza molesta
  • 2 persone accompagnate nei locali della Questura per le procedure di identificazione e controllo.

Oltre a ciò, intorno alla mezzanotte, come riferito, la notevole affluenza di persone in piazza Muzii ha richiesto l’attuazione di dispositivi di chiusura per consentire il rispetto del distanziamento sociale, quindi evitare situazioni di pericoloso assembramento.
Le forze dell’ordine hanno circoscritto i punti di maggiore presenza di persone, contingentando gli ingressi in piazza.

Un’ora dopo circa, i locali sono stati chiusi regolarmente, mentre gli avventori continuavano a trattenersi in piazza, rendendo necessario, al fine di evitare nuovi pericoli per la salute dovuti all’assembramento, agevolare la fase di deflusso degli avventori.

Ecco, a tal proposito, l’appello lanciato dalla polizia:

Nel rammentare a tutti il rispetto delle prescrizioni vigenti in materia di contenimento e contrasto del COVID- 19, soprattutto divieto di assembramento, distanziamento sociale ed utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, si preannunciano ulteriori controlli nella giornata odierna.