Search

Cane della guardia di finanza scopre donna in auto con eroina nascosta nell’intimo

Grazie al suo fiuto, avrebbe sorpreso una donna in un’auto in possesso di eroina: questa la scoperta fatta a Pescara grazie al fiuto di Esco, cane della guardia di finanza, e che ha portato all’arresto della donna.
L’operazione è stata condotta dai militari della Sezione Pronto Impiego del Gruppo di Pescara e dai colleghi della Squadra Cinofili.

Alle ore 18:50 le fiamme gialle, durante un servizio svolto nella zona di Rancitelli, hanno sottoposto a controllo un’auto a bordo della quale vi erano due donne.
Stando a quanto riferito dai militari le due occupanti della vettura avrebbero manifestato uno stato di agitazione al momento del controllo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tale condizione, oltre al fatto che una delle due donne fosse già nota alle autorità, avrebbe insospettito la guardia di finanza.
I militari avrebbero pertanto deciso di procedere con un controllo tramite l’unità cinofila. Il cane Esco avrebbe subito segnalato la presenza di sostanza stupefacente su una delle due donne.

Quest’ultima, prima della perquisizione di rito, avrebbe consegnato spontaneamente alla guardia di finanza un involucro in cellophane contenente dell’eroina, per un peso lordo di circa 65 grammi. L’involucro in questione era stato occultato dalla donna nell’abbigliamento intimo indossato.

La perquisizione successiva sulla vettura avrebbe permesso di rinvenire due scatole di mannitolo, sostanza solitamente utilizzata come materiale da taglio dello stupefacente.

Alla luce delle scoperte fatte la donna è stata arrestata in flagranza di reato, mentre la droga e la sostanza da taglio sequestrate.
L’arresto nei confronti della donna è stato poi convalidato, e nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di firma alla Polizia Giudiziaria.