Search

Controlli carabinieri nei quartieri di Pescara, multe e denunce: il bilancio

Controlli dei carabinieri in diversi quartieri di Pescara ieri, martedì 5 marzo e oggi, mercoledì 6: il bilancio di multe, denunce e segnalazioni.
I militari della Compagnia di Pescara, insieme agli uomini della Compagnia Intervento Operativo del 14° Battaglione “Calabria”, tra il pomeriggio di ieri e la mattinata odierna hanno svolto una vasta operazione in diverse zone della città adriatica con controlli alla circolazione e a soggetti sottoposti a misure cautelari, e perquisizioni.

Nello specifico le operazioni sono state svolte, tra l’altro, nelle zone di Rancitelli, Fontanelle, Zanni e San Donato.
Tra ieri pomeriggio e questa mattina sono stati controllati 70 veicoli e identificate più di 100 persone.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Numerose sono state le multe elevate, in particolare per guida senza cinture di sicurezza e mancanza di copertura assicurativa.
Oltre a ciò, nell’ambito dei controlli rientranti nell’operazione “Periferie Sicure”, sono state denunciate in stato di libertà 3 persone, mentre una è stata segnalata alla Prefettura di Pescara per uso di sostanze stupefacenti.

Per quanto riguarda le persone denunciate, un 35enne residente in provincia di Pescara e già noto alle autorità, è stato deferito in stato di libertà per porto di armi e oggetti atti a offendere.
L’uomo, durante una perquisizione personale in via Tavo, è stato trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 16 centimetri.

Le altre due persone denunciate dovranno invece rispondere di inottemperanza al decreto di espulsione dal territorio nazionale.
Nello specifico si tratta di un 49enne tunisino senza fissa dimora e già noto alle autorità, e di un 36enne marocchino, anch’egli senza fissa dimora e già noto alle autorità.

Entrambi, durante un controllo effettuato in via Lago Sant’Angelo, sono risultati inottemperanti ai relativi ordini di espulsione emessi nei loro confronti, rispettivamente, dalla Prefettura di Catania e da quella di Reggio Calabria.
I carabinieri hanno annunciato che i controlli nell’ambito dell’operazione “Periferie Sicure” proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di accrescere il senso di sicurezza dei residenti attraverso attività di prevenzione w repressione di reati di ogni tipo (in particolare contro il patrimonio e in materia di stupefacenti).