Search

Consegna mascherine Pescara iniziata: aggiornamenti e dettagli dal Comune

Consegna mascherine Pescara iniziata: aggiornamenti e dettagli dal Comune.
Il Comune di Pescara ha infatti annunciato di aver avviato la distribuzione delle mascherine annunciata negli scorsi giorni, e per la quale era stato attivato anche un apposito form online per richiederle (guarda QUI).

Nella prima serata di oggi, giovedì 23 aprile, il Comune ha fatto il punto della situazione, fornendo i dettagli sulle prime consegne, sui numeri delle richieste giunte online, e sui tempi per la possibile consegna alle famiglie.
Per quanto riguarda l’avvio della distribuzione, gli operatori del Coc (Centro operativo comunale), hanno iniziato nella mattinata odierna la consegna dei dispositivi di protezione individuale, tramite il personale in servizio alla Protezione Civile comunale. Il materiale è stato distribuito a:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • circa 60 associazioni (impegnate quotidianamente nell’assistenza sociale e nel supporto alle famiglie in difficoltà),
  • ai centri parrocchiali
  • agli istituti religiosi che operano per la tutela della popolazione.

Dal Comune hanno inoltre spiegato che la seconda fase di consegna delle mascherine (ossia quella relativa alla distribuzione alle famiglie),

“si terrà dalla prossima settimana e riguarderà poco meno di 20mila famiglie che ne hanno fatto richiesta collegandosi al sito internet istituzionale del Comune nell’apposita sezione”.

foto di repertorio