Search

Comune Pescara, 14 migranti avviati ai lavori socialmente utili

Inizieranno a lavorare da domani, martedì 31 maggio, 14 migranti ospitati nei centri di accoglienza di Pescara che saranno avviati ai lavori socialmente utili.

I migranti saranno impiegati a titolo di volontariato gratuito in virtù del protocollo firmato tra il Comune, la Prefettura, la Caritas e la Cooperativa Eta Beta. Questa mattina si è svolta la riunione operativa con l’assessore al Personale Sandra Santavenere, il responsabile del Settore Manutenzione Pierpaolo Pescara e i responsabili dei servizi a cui sono stati assegnati.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I 14 migranti in arrivo da diverse nazioni saranno così ripartiti: 4 faranno gli imbianchini, 2 i fabbri, 2 i falegnami, 1 elettricista, 5 andranno al Verde Pubblico.

Queste le parole dell’assessore Santavenere:

«Stiamo attuando una politica di integrazione concreta e completa, questi migranti ricevono accoglienza in base a normative nazionali e internazionali e metteranno a disposizione della comunità gratuitamente il proprio lavoro e la propria competenza. Si realizza così uno scambio perfetto e dignitoso sia verso chi si trova nella necessità di dover fuggire dal posto in cui è nato per continuare a vivere, sia per la comunità che accoglie e a cui questa presenza non toglie nulla, anzi offre la possibilità di arricchirsi in termini sociali e culturali».