Search

Cimitero dei Colli, ascensore guasto da 9 mesi [FOTO]

“Il Comune sta provvedendo alla riparazione nel più breve tempo possibile”.

Recita così l’avviso affisso dallo scorso febbraio sull’ascensore fuori servizio da 9 mesi nel cimitero di Colle Madonna.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

Cimitero dei Colli  (3)

Siamo nel campo E1, all’ingresso del camposanto su strada Colle di Mezzo. Il foglio firmato dall’ufficio tecnico della Fidia è lì da 9 mesi e da 9 mesi beffa i visitatori: “Per le visite servirsi momentaneamente delle scale esistenti”, dice.

E le risposte di chi il cimitero, evidentemente, lo frequenta spesso, sono scritte sopra l’avviso con un pennarello e una penna: “Vergogna sono 9 mesi!!! Vergognatevi, buffoni”.

A tre settimane dalla ricorrenza che commemora i defunti e che riempirà il cimitero di visitatori, un altro cartello attaccato sul muro, accanto all’apparecchio guasto, invita con una freccia a usare l’ “altro ascensore”.

Che però si trova esattamente dal lato opposto del campo, con il risultato di allungare parecchio il tragitto per le persone più anziane che si recano a fare visita ai loro cari. La soluzione, spesso, è salire a piedi. Proprio come viene consigliato di fare sul cartello. Agevole per molti, estremamente faticoso per anziani e persone con difficoltà motoria.

Monica De Panfilis