Search

Cimiteri Pescara, modifiche viabilità per ricorrenze Ognissanti e Morti: divieti, sensi unici e dettagli [MAPPE]

Cimiteri a Pescara, modifiche alla viabilità per permettere ai cittadini di visitare le strutture per le ricorrenze di Ognissanti e dei Defunti dell’1 e 2 novembre 2018.
Per l’occasione verranno istituiti dei sensi unici e altri divieti al fine di facilitare le visite da parte della cittadinanza. Per guardare le mappe con la viabilità e le foto dei sopralluoghi, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al sopralluogo nei cimiteri di oggi, mercoledì 24 ottobre, hanno preso parte il vicesindaco Antonio Blasioli, l’assessore ai Cimiteri, Loredana Scotolati nella struttura il direttore generale di Attiva, Massimo Del Bianco e il personale della struttura.

Le nuove discipline viarie saranno valide dal 27 ottobre al 2 novembre. Ecco qui di seguito, in dettaglio, le modifiche che verranno apportate, rispettivamente, per il cimitero di Colle Madonna e per quello di San Silvestro:

  • Cimitero di Colle Madonna:
    senso unico in via Colle di Mezzo, nel tratto compreso tra via Ciattoni e via Pandolfi, direzione di marcia est-ovest, a salire. Sarà istituito inoltre il senso unico di marcia in via Tiberi a scendere.
  • Cimitero di San Silvestro:
    divieto di fermata sui due lati di via Luciani, per consentire la percorrenza su entrambi i sensi di marcia, mentre nel tratto di via Vallelunga la direzione di marcia sarà mare-monti nel tratto compreso tra l’ingresso del nuovo cimitero e Colle Renazzo”.

Per quanto riguarda il cimitero di Colle Madonna, dopo la commemorazione dei defunti partiranno i lavori di messa in sicurezza del dissesto di alcune zone del cimitero.
Il vicesindaco Blasioli e l’assessore Scotolati hanno fornitoo alcuni dettagli ulteriori. Ecco le loro parole:

“Partiranno il 27 ottobre ed andranno avanti fino al 2 novembre le nuove discipline viarie nel circondario dei cimiteri cittadini per la ricorrenza per la commemorazione dei defunti. Questa mattina abbiamo eseguito un sopralluogo nei cimiteri cittadini, riaperti oggi dopo il maltempo dei giorni scorsi che ha provato la viabilità cittadina e il nostro verde. Attiva, che ha in gestione entrambe le strutture, è al lavoro da giorni, la situazione che abbiamo trovato è stata soddisfacente, i viali sono puliti e in sicurezza e nei prossimi giorni si provvederà anche ad abbellirli con piante e fiori per accogliere il flusso delle visite in occasione del 1 e 2 novembre.

Precisiamo alla cittadinanza che iniziamo con anticipo quest’anno per aiutare chi si reca a commemorare i defunti ma anche la circolazione complessiva. Si parte quindi il 27 ma questa disciplina della viabilità sarà subordinata all’apposizione di segnaletica mobile da parte della Polizia Municipale, a cui abbiamo rimesso ampia discrezionalità di attuare i sensi unici di cui a questa ordinanza soprattutto nei giorni antecedenti al 1 e 2 novembre”.