Search

Beccato con 239 carte d’identità rubate a Pescara: arrestato 57enne di Montesilvano

Arrestato dopo che è stato beccato con ben 239 carte d’identità rubate: questa l’operazione condotta dai carabinieri del Nor della Compagnia di Pescara oggi, sabato 16 dicembre nei confronti di un uomo.
I militari nella mattinata odierna hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare del Gip del Tribunale di Pescara nei confronti di  R.T., 57enne già noto alle autorità residente a Montesilvano.

Il protagonista della vicenda, alla fine dello scorso mese di novembre, era stato trovato in possesso di centinaia di carte d’identità  (guarda dettagli e foto QUI). Nello specifico, durante una perquisizione domiciliare dei carabinieri, in casa del 57enne erano state ritrovate, nascoste in un armadio pieno di vestiti, 239 carte d’identità in bianco rubate dall’ufficio anagrafe del Comune di Pescara nell’anno 2015.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Subito dopo il ritrovamento l’uomo era stato denunciato per ricettazione. Poi l’autorità giudiziaria ha accolto la richiesta dei carabinieri di una misura cautelare idonea alla luce del possibile pericolo di recidiva, e pertanto il 57enne oggi è stato arrestato e condotto nel carcere di Pescara.