Search

Carta d’Identità Pescara, rilascio e rinnovo: nuovi orari uffici e modalità prenotazione

Carta d’Identità Pescara, rilascio e rinnovo: nuovi orari uffici e modalità prenotazione appuntamento.
Il Comune di Pescara ha fornito i dettagli relativi ai nuovi orari degli uffici e alle modalità per il rilascio della carta d’identità nella città adriatica.
I servizi in questione sono stati infatti potenziati dopo l’emergenza sanitaria.

Come specificato dall’assessore ai Servizi Demografici Patrizia Martelli, “a partire da giovedì 18 giugno verranno ampliati le fasce orarie di apertura e il numero dei punti di emissione dedicati alle Carte d’Identità”.
Questi i dettagli forniti dall’assessore:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • apertura di un terzo sportello aggiuntivo in via Calabria 4 – palazzo comunale ex Inps – con estensione dei turni di attività:
    apertura aggiuntiva al pubblico in Via Calabria anche nei pomeriggi del lunedì e del mercoledì (dalle ore 15:00 alle ore 17:00) e il sabato mattina (dalle ore 8:30 alle 12:30); restano fissi i giorni e gli orari preesistenti, ossia dal lunedì al venerdì (dalle 8:30 alle 12:30/ martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00).
  • riapertura dello sportello dell’ex circoscrizione Pescara Colli – Via di Sotto:
    qui vi sarà un’apertura aggiuntiva il mercoledì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00; restano fissi i giorni e gli orari preesistenti all’emergenza Covid quando gli uffici vennero chiusi, ossia dal lunedì al venerdì (dalle 8:30 alle 12:30/ martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle 17:00).

Per quanto concerne le modalità, il servizio continuerà a essere reso per appuntamento. Per prenotare l’appuntamento bisognerà accedere al sito del Comune di Pescara (cliccando su QUESTO LINK), e seguire il percorso “Servizio on line – prenotazioni”. Per chi non fosse collegato a internet è possibile richiedere il supporto di un operatore chiamando il numero unico:

  • 0854283700 (tasto 4).

Dal Comune fanno inoltre sapere che “Chi avesse già ottenuto una data e un orario ha inoltre la possibilità di ricontattare il servizio per anticipare l’appuntamento”.

Questo il commento dell’assessore Patrizia Martelli:

“Mi sono resa conto fin da subito come questa esigenza fosse sentita dai cittadini e quindi mi sono impegnata affinché vi fosse un cambio di marcia del servizio, nel rispetto dei tempi e dei protocolli imposti dalla emergenza sanitaria. Oggi, grazie al supporto del gruppo comunale della Lega, e della consigliera Maria Rita Carota in particolare, sono davvero contenta del risultato raggiunto che spero venga incontro alle aspettative della gente”.

foto di repertorio