Search

Controlli carabinieri con cani antidroga in scuole Pescara: le scoperte fatte [FOTO]

Controlli dei carabinieri con l’ausilio di cani antidroga nelle scuole di Pescara.
Nella mattinata di oggi, mercoledì 31 ottobre, i militari della Compagnia di Pescara, insieme ai colleghi del Nucleo Cinofili di Chieti, hanno effettuato delle ispezioni alla ricerca di droga in una scuola superiore della città adriatica. Per guardare le foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I controlli, già eseguiti durante lo scorso anno scolastico in alcuni istituti della città, con scoperte e sequestri in particolare di marijuana e hashish, sono ripartiti anche quest’anno.

Per quanto riguarda le attività svolte nella mattinata odierna in un istituto superiore, i carabinieri, grazie all’ausilio dei cani, hanno rinvenuto, nascosti in un armadietto all’interno di un’aula, 10 grammi di hashish.
Oltre a ciò, nel cortile esterno della stessa scuola sono stati ritrovati altri 0,2 grammi di hashish e due spinelli manufatti contenenti marijuana.

Per quanto riguarda gli spinelli, secondo i militari sarebbero stati abbandonati proprio alla vista dei carabinieri.
Nell’ambito dello stesso servizio svolto dai militari oggi sono stati controllati 20 veicoli e 30 persone, con 7 perquisizioni personali e domiciliari, e tratto in arresto un uomo destinatario di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria e denunciate 2 persone.