Search

Blitz carabinieri a Rancitelli, più di 50 militari e cani antidroga impegnati: esito e dettagli [FOTO]

Blitz dei carabinieri a Rancitelli oggi, sabato 16 febbraio. I militari della Compagnia di Pescara hanno eseguito controlli nella zona degli alloggi Ater dalle prime luci dell’alba di oggi.

AGGIORNAMENTO: Blitz anche di polizia, municipale e vigili del fuoco con arresti, sequestri e denunce. Guarda video e dettagli QUI

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per guardare la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

Nel servizio straordinario di controllo odierno sono stati impegnati oltre 50 carabinieri della Compagnia pescarese e 2 unità cinofile antidroga del Nucleo Cinofili di Chieti.

Nello specifico i militari hanno effettuato dei controlli sugli occupanti degli appartamenti in via Lago di Capestrano, con il relativo censimento per verificarne l’effettiva assegnazione e contrastare il fenomeno delle occupazioni abusive.

Oltre a ciò, gli oltre 50 carabinieri impegnati, con l’ausilio dei cani, hanno effettuato decine di perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di persone già note alle autorità.
Sono state controllate inoltre più di 160 persone e 80 veicoli.

Quattro persone sono state denunciate (3 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e una per evasione).
Per quanto riguarda la detenzione ai fini di spaccio, la denuncia è scattata per:

  • una donna 53enne nata a Roma ma residente a Pescara, sorpresa a cedere 3,75 grammi di eroina a un tossicodipendente;
  • un 21enne residente nella provincia di Pescara già noto alle autorità, trovato in pssesso di 5 grammi di marijuana, 3 bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento dello stupefacente e 590 euro in contanti ritenuti provento di spaccio;
  • Un 50enne pescarese, già noto alle autorità, trovato in possesso di 10 flaconi da 100 mg di metadone detenuti senza autorizzazione;

Per evasione è stato invece denunciato un 72enne originario della provincia ma residente a Pescara e già noto alle autorità, il quale, nonostante fosse sottoposto agli domiciliari, non è stato trovato in casa durante il controllo.

Nella stessa operazione, a carico di ignoti sono stati inoltre sequestrati:

  • 25 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, nascosti all’interno del vano ascensore di una palazzina;
  • 15 grammi di marijuana e 10 grammi di cocaina già suddivisa in dosi, nascosti in un cespuglio sul marciapiede nella zona dei controlli;
  • 5 cartucce calibro 7,65 occultate in uno scantinato.