Search

Blitz dei carabinieri a Rancitelli, le scoperte fatte: 5 persone denunciate e una segnalata

Blitz dei carabinieri nella zona di Rancitelli a Pescara ieri, venerdì 17 agosto.
I militari della Compagnia di Pescara hanno eseguito un servizio straordinario di controllo in tale zona anche in seguito ai recenti episodi di violenza, tra i quali una rissa con il ferimento in maniera grave di un uomo, nella serata di domenica scorsa (leggi i dettagli QUI).

Nello specifico i carabinieri hanno controllato più di 50 persone e 35 veicoli, con perquisizioni domiciliari, personali e veicolari.
Durante il blitz 5 persone sono state denunciate (deferite in stato di libertà), e una segnalata come assuntore alla Prefettura di Pescara.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Più in dettaglio, 2 persone sono state denunciate per evasione, una per possesso di chiavi alterate e grimaldelli, una per violazione delle limitazioni al diritto di ingresso e soggiorno in territorio nazionale, e una per spaccio di stupefacenti.
Ecco qui di seguito i dettagli sulle scoperte fatte:

  • N.M., donna 49enne e C.G., 25enne cittadina romena, entrambe residenti a Pescara, pur sottoposte agli arresti domiciliari, non sono state trovate nelle loro rispettive abitazioni.
  • R.L.P., 47enne originario della provincia di Foggia, durante un controllo nella sua auto in via Tavo, è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso;
  • G.A.W., 42enne polacco senza fissa dimora è stato invece individuato in via Orazio, con i militari che hanno scoperto come l’uomo avesse fatto nuovamente ingresso nel territorio nazionale, nonostante fosse già destinatario di un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Pescara;
  • G.D.F., 25enne originario della provincia di Chieti, e già noto alle autorità e stato infine sorpreso in via Tiburtina mentre cedeva un involucro in cellophane contenente 1 grammo di cocaina a un 40enne tossicodipendente. Il 25enne è stato denunciato, mentre il 40enne è stato conseguentemente segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.